venerdì 18 settembre 2009

Le nostre campagne di volontariato: aiutiamo il WWF

di Kristina, Marisa e Elisabeth
Salviamo le tartarughe


Sulle spiagge della Calabria le tartarughe stanno morendo. Le piccole tratarughe che si schiudono non hanno il tempo per vivere. Il WWF ha pubblicato un articolo su questo su interenet e l'organizzazione vuole che la gente conosca questa situazione.
Per risolvere il problema penso che abbiamo bisogno di chiudere la spiaggia al pubblico. Le tartarughe hanno bisogno di tempo per ristabilirsi. Forse gli scenziati possono andare in spiaggia per fare ricerche sulle tartarughe e perchè stanno morendo.
Ci sono problemi ambientali in tutte le parti del mondo. Ma ci sono molte organizzazioni per risolvere i problemi. Negli Stati Uniti ci sono molte persone che hanno cura dell'ambiente. A Santa Cruz, specialmente, ci sono molti attivisti che combattono per i diritti degli animali.
Penso che per incentivare i giovani abbiamo bisogno di una forte campagna. Tutti amano la spiaggia specialmente i giovani. Inoltre le tartarughe sono belline, un incentivo perfetto per permettere ai giovani di offrirsi volontariamente.
Spero che questo soluzioni potrebbero aiutare le tartarughe e fare offrire volontariamente i giovani.

di Kristina Van Citters

C'è un problema in Italia e negli Stati Uniti con le tartarughe. Ci sono tante tartarughe in spiaggia in Calabria che non riescono a trovare il mare quando nascono. Qualche volta le persone che visitano questa spiaggia rovinano il posto dove le piccole tartarughe nascono. Anche negli Stati Uniti le tartarughe non riescono a trovare il mare. Per esempio, in Florida, alcune specie di tartarughe stanno morendo perchè nessuno le salva.

Penso che questo sia orribile e sono contenta che tante persone stiano provando a trovare una soluzione per questo problema. Adesso le organizzazioni, che si chiamano Guardia costiera e WWF Calabria, e gli animalisti in Florida vanno in spiaggia per salvare le piccole tartarughe, ma questo non è abbastanza. I giovani devono aiutare questa situazione. Si potrebbe insegnare ai giovani nella scuola e nelle istituzioni religiose. le persone potrebbero fare dimostrazioni nei posti per convincere i giovani ad aiutare le loro comunità. Inoltre le organizzazioni che ho sopra menzionato possono organizzare un giorno in cui tutti i giovani andranno in spiaggia e aiuteranno le tartarughe.

di Elizabeth Hurwitz

A tutte le persone del mondo piacciono le tartarughe perchè sono molto carine e, in alcune culture, la tartaruga ha un significato. La cultura cinese crede che le tartarughe portino il mondo sul dorso. Per la cultura italiana le tartarughe sono una gran parte della natura specialmente in questo momento in cui tutti sono informati sui problemi della natura. Per questo c'è un problema con le tartarughe in Calabria. Il WWF ha notato che in Calabria il numero delle tartarughe ta diminuendo. Ci sono molte tartarughe che non riescono ad andare nel mare dopo che sono nate. Ci sono problemi che si sviluppano nella natura perchè a molti uccelli piace mangiare le tartarughe quando sono piccole e vanno al mare per la prima volta. Inoltre ci sono probelme che si sviluppano anche a causa degli umani. Ci sono tante persone a cui piace andare alla spiaggia e riducono lo spazio per le uova delle tartarughe. Per aiutarle si può creare uno spazio nella spiaggia riservato alle tartarughe, come le isole Hawaii negli Stati Uniti. Non è necessario essere un animalista per aiutare le tartarughe in Calabria. Con l'intelligenza dei giovani di oggi ci sono molte cose che i giovani possono fare per aiutare questa situazione. Potrebbero pare una petizione in città per riservare uno spazio nella spiaggia. Se è necessario trovare i fondi per comprare o trovare lo spazio i giovani potrebbero organizzare un concerto o vendere camicie e braccialetti dove tutti i profitti andrebbero alla causa delle tartarughe.

di Marisa Leonarduzzi

Nessun commento:

Posta un commento