venerdì 18 settembre 2009

le nostre campagne di volontariato: aiutiamo Greenpeace

Aiutiamo l'ambiente





Il problema sociale che preoccupa molte persone è l'effetto seraa perchè causa molti problemi pericolosi per il nostro pianeta, come la perdita degli animali in via d'estinzione, la distruzione dei nostri ecosistemi e il peggioramento nella qualità della vita. Adesso ci sono molte organizzazioni che provano a aiutare questo problema e molte persone da tutto il mondo sono volontari. Il più conosciuto è Greenpeace, un'organizzazione globale che sta aiutando l'ambiente da molti anni.
Greenpeace è un'organizzazione globale ambientale con molte piattaforme che servono la asanità dell'ambiente. Lo scopo di Greenpeace è la riduzione delle cose pericolose per l'ambiente, come i rifiuti, la distruzione degli ecosistemi ed altre che causano l'effetto serra.
Greenpeace ha una filosofia che enfatizza nel potere del popolo, così ci sono molti volontari che fanno molte cose per aiutare l'ambiente e la riduzione dell'effetto serra.
Il problema dell'effetto serra è il più pericoloso nel mondo, adesso. Alcuni paesi come gli Stati Uniti e la Cina danno molto fastidio all'ambiente perchè loro hanno molte macchine, l'inquinamento e lo smog e purtroppo questi paesi non hanno molte leggi progresso. Quindi le corporazioni vincono sempre. Comunque ci sono molte persone amercane che fanno volontariato, soprattutto i giovani e gli anziani americani. L'effetto serra ha un impatto serio sul nostro pianeta e la nostra società e negli Stati Uniti ci sono molte pubblicità in televisione, giornali e anche concerti sulla importanza dell'ambiente e il pericolo dell'effetto serrra.
Quindi in Italia ai giovani non piace fare volontariato, invece un articolo italiano ha pubblicato che i giovani italiani preferiscono mandare sms o fare qualcosa di divertente.
Sebbene in Italia non ci sia molto smog e problemi ambientali come negli Stati Uniti, i giovani italiani hanno una mentalità più rilassata e un po' pigra sui prolemi ambientali.
Penso che i giovani italiani non vogliano fare volontariato a causa di questa mentalità e penso che sia male per l'ambiente e renda il problema dell'effetto serra peggiore.
Penso che i giovani e le persone in generale devano sapere dell'ambiente e provare ad aiutare perchè gli animali e l'ecosistema non hanno voce o potere per aiutarsi; così il pianeta e l'ambiente hanno bisogno di aiuto dalle persone.

di Devina Lopez


L'organizzazione Greenpeace lavora per proteggere l'ambiente. Una grande parte della sua attenzione è per i rifiuti. E' necessario che noi fermiamo l'uso degli inceneritori perchè emettono i gas nocivi. Ci sono altre cose prima che si possono fare.
Questo problema è importante anche negli Stati Uniti perchè abbiamo molta gente e quindi molti rifiuti. Ma le fabbriche ed il governo sono lenti. Comunque se gli inceneritori non sono sani mi sembra che abbiamo bisogno di fare alcune piccole cose.
Le "erre" di Greenpeace sono queste:
-riduzione alla fonte
-riutilizzo/riuso
-raccolta differenziata porta a porta
-riciclo/recupero dei materiali.
Per rendere interessati i giovani e gli studenti la scelta ambientale dovrebbe essere meno costosa e più facile. Ma è più importante che la scelta ambientale debba essere "cool".
Per adesso non abbiamo un'altra terra dopo questa. Tutti devno fare la loro parte. La scelta ambientale aiuta la terra ma anche aiuta noi!
E ricordate le "erre"!

di Chanel Cummings


Il nostro Paese è molto grande, con molta gente diversa, ma tutti abbiamo una conoscenza: i rifiuti.
Ovviamente, sei miliardi di persone fanno troppi rifiuti. Fortunatamente c'è un'organizzazione che prova a ridurre tutti i rifiuti del mondo. In particolare Greenpeace aiuta la gente al sud Italia a controllare i loro rifiuti perchè hanno un probelma di riciclaggio.
Le persone italiane e tutti nel mondo hanno l'impegno sociale di smettere l'effetto serra e dovrebbero impegnarsi perchè abbiamo un mondo solo.
Greenpeace è un'organizzazione di ambientalisti che proteggono il nostro mondo a patto che abbiamo intelligenza.
Si parla di ignoranza perchè molte persone non conoscono l'importanza del reciclaggio perchè si sentono a proprio agio quando buttano la spazzatura fuori casa.
Greenpeace non promuove i prodotti usa e getta, ma invece i prodotti sostenibili.
Un'organizzazione come Greenpeace è molto impegnativa ma abbiamo bisogno di impegnarci per la protezione dell'ambiente e del nostro futuro.

di Roman Licea

Nessun commento:

Posta un commento