venerdì 18 settembre 2009

Le nostre campagne di volontariato: aiutiamo il WWF

Salviamo le tartarughe


Un problema sociale che è importante per me è la diminuzione del numero delle tartarughe nel mare.
Le tartarughe sono una specie in via d'estinzione e ci sono alcuni problemi con i pescatori che uccidono le tartarughe con le canne da pesca; benchè non abbiano l'intenzione danneggiano la sicurezza di questi animali.
Penso che questo prblema debba risolversi perchè le tartarughe sono molto insolite. E' molto utile per gli Stati Uniti aiutare questa situazione. E' necessario trasferire le tartarughe in un luogo più sicuro. Fortunatamente c'è un programma, WWF, che aiuta gli animali, i boschi e i mari a mantenere il pianeta bello e sano. Molti americani sono membri di questa organizzazione e possono aiutare il mondo. Ci sono gli ambientalisti, animalisti e volotari che aiutano con il recupero degli animali e, adesso, specialmente le tartarughe.
Un buon metodo per aumentare questa associazione è portare più giovani e studenti verso questa causa. A molti giovani piacciono gli animali e anche la spiaggia e quando aiutano mantengono cose che loro adorano.
Se alcuni volontari per il WWF sostengono lo slogan "Se ti piace la spiaggia aiuta le tartarughe" mettendo i poster nelle spiagge, a scuola, nei ristoranti e in altri luoghi nella città, i giovani studenti possono vederli.

di Eve Ganski

Il problema sociale che scegliamo di discutere è la sicurezza delle tartarughe nel mare. Ci sono i pescatori che intrappolano le tartarughe nelle barche da pesca. E' comune per le tartarughe morire. La protezione dell'ambiente è molto importante per gli italiani. Infatti ci sono associazioni per aiutare l'ambiente come World Wildlife Foundation. I volontari salvano le tartarughe in un centro di recupero. E' un rifugio dovo loro possono riposare e recuperare. Dopo che si sentono meglio i volontari le riportano al mare.
Allo stesso modo gli Stati Uniti partecipano al WWF, alla protezione dell'ambiente per uno scopo simile. Gli animalisti contribuiscono con il loro tempo per prendersi cura degli animali malati, specialmente una specie in via d'estinzione. C'è la gente che fa beneficenza in modo che il WWF possa funzionare e salvare gli animali nel mondo. In California c'è l'opportunità per gli studenti di fare il servizio di comunità.
Secondo me il volontariato è un'esperienza valida. Sembra che ci siano più volontari americani che italiani. I giovani negli Stati Uniti hanno consapevolezza di questi successi. Un altro modo per la protezione dell'ambiente è promuovere la consapevolezza. Negli Stati Uniti ci sono molti prodotti che promuovono la protezione degli animali. Per esempio lo shampoo potrebbe avere una foto con il simbolo del WWF (un panda) con informazioni sull'ambiente.

La nostra campagna incentiva i giovani a aiutare le tartarughe. Il motto dice "Se ti piace la spiaggia aiuta le tartarughe". Lo scopo della campagna fa pubblicità a una esperienza divertente e pratica. I volontari hanno l'opportunità di viaggiare alla spiaggia e incontrare amici nuovi. Se le università italiane avessero bisogno di ore di servizio per gli studenti ci sarebbero più volontari italiani. Tuttavia la protezione dell'ambiente è un problema per tutti.

di Jessica Buenaventura

Nel mondo ci sono molti problemi con gli animali messi in pericolo. Gli animali hanno le stesse caratteristiche degli umani. Per le tartarughe il problema sono i pescatori. Quando i pescatori prendono i pesci usano le reti che prendono anche le tartarughe e le uccidono. L'organizzazione WWF ha un programma per fermare i pescatori a uccidere le tartarughe e altri pesci nel mare. Anche negli Stati Uniti, nelle Hawaii, c'è una protezione per le tartarughe nelle leggi dello Stato. Ci sono un paio di luoghi che aiutano ad allevarle. Questi gruppi non sono esistiti per molti anni, sono molto giovani. Oggi c'è bisogno di aiuto per questi gruppi. per trovare l'aiuto si può andare nelle scuole elementari e nei licei e promuovere il poster che dice "Se vi piace la spiaggia aiutate le tartarughe"; e anche insegnare agli studenti le cose che stanno succedendo alle tartarughe. Penso che se più studenti fossero coinvolti il problema sarebbe minore. Inoltre se questo potesse succedere gli studenti non aiuterebbero solo le tartarughe ma anche molti degli animali messi in pericolo.

di Alex Spediacci

Nessun commento:

Posta un commento