venerdì 18 settembre 2009

Le nostre campagne di volontariato: aiutiamo Greenpeace

L'inquinamento del mare

L'inquinamento marino è un problema grande per la vita dei mari. Le attività industriali e gli inquinanti che vengono dalla terraferma sono le ragioni principali per questo problema ambientale. Un'organizzazione che aiuta questo problema è Greenpeace.
Secondo le statistiche di Greenpeace il 12% dell'inquinamento narino è imputabile ai trasporti marittimi, mentre il 44% delle sostanze inquinanti arriva dalla terraferma e il 33% dall'atmosfera (http://www.greenpeace.org/)
Di conseguenza, il livello di ossigeno è sceso al di sotto dei limiti il che rischia la vita dei mari. Inoltre la contaminazione radioattiva dei mari è un altro impatto dell'inquinamento del mare.
Un esempio di volontariato di Greenpeace è il tour "Defending our Mediterranean" sulla nave Artic Sunrise. I volontari viaggiano lungo tutto il mediterraneo e denunciano le attività distruttive.
Credo che questa campagna sia un buon modo per dimostrare alle persone in Italia che quell'ambiente è importante. Penso che negli Stati Uniti ci siano molte persone che vogliano aiutare questo movimento.
Per concludere, con l'aiuto di Greenpeace l'inquinamento marino è stato notato da più persone in tutto il mondo.
Credo che i giovani penserebbero che il tour "Defending our Mediterranean" sia divertente e propositivo, quindi vorrebberi aiutare la campagna.
Siccome ci sono le persone che vogliono preservare il mare, penso che ci sia una possibilità per la vita marina.

di Gabriela Murillo


In Italia c'è un problema sociale molto importante. L'inquinamento del mare è un problema nel Mediterraneo e i mari degli Stati Uniti. Greenpeace è un'organizzazione ambientale e loro lavorano per combattere l'inquinamento del mare che danneggia la vita dei mari.
I probelmi dell'inquinamento sono simili negli Stati Uniti e in italia ma le soluzioni sono diverse. Tuttavia, in fine il cambiamento deve venire dai giovani.
Secondo le statistiche il 12% dell'inquinamento è imputabile agli sversamenti in mare di petrolio. Il 44% è dalla terraferma e il 33% dall'atmosfera. L'inquinamento è causato dai liquami e dagli scarti dell'agricoltura. Greenpeace dice che l'inquinamento industriale crea alghe che sottraggono ossigeno all'acqua e limiti compatibili con la vita dei mari. L'inquinamento provoca anche rischi per la salute umana. Greenpeace sta chiedendo la creazione di riserve marine nelle acque costiere e internazionali per migliorare il problema dell'inquinamento.
Io credo che l'Italia abbia le spiagge più pulite che gli Stati Uniti. Tuttavia io penso che il governo degli Stati Uniti stia facendo di più per il mare. In Italia c'è una mancanza di leggi nazionali per l'inquinamento. Gli Stati Uniti hanno molte leggi ma non basta.
Il problema dell'inquinamento è ancora un grave problema in tutto il mondo. Il futuro dell'inquinamento del mara sarà sotto la responsabilità dei giovani. Io spero che i giovani capiscano che la loro salute e la vita del mare sono importanti. I giovani hanno bisogno di sapere che, al fine di avere spiagge devono preservare il mare e fermare l'inquinamento. Io credo che i giovani fermino l'inquinamento quando capiscono gli effetti.

di Lauren Vanderhurst

Nessun commento:

Posta un commento